Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La cinquantesime Giornate cinematografiche di Soletta, previste dal 22 al 29 gennaio, renderanno omaggio ai vignettisti e ai giornalisti di "Charlie Hebdo" assassinati la settimana scorsa a Parigi. Gli organizzatori hanno deciso di proiettare la pellicola "Caricaturistes - Fantassins de la démocratie" (Caricaturisti - fanteria della democrazia).

Il film sarà mostrato il 23 gennaio su iniziativa dell'Associazione svizzera dei giornalisti cinematografici (ASGC), hanno indicato oggi gli organizzatori della rassegna. La pellicola, che sarà proiettata in prima visione elvetica, era stata presentata fuori concorso durante l'ultimo Festival di Cannes.

Il film, realizzato da Stéphanie Valloato, è un omaggio "a coloro che si battono, anche mettendo in pericolo la loro stessa vita, per difendere la libertà d'espressione". Esso racconta la storia di dodici vignettisti che difendono la democrazia e il diritto alla satira armati solo di una matita.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS