Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le Ferrovie federali svizzere offrono da oggi un nuovo servizio: il ritiro del bagaglio a domicilio e la consegna nel luogo delle vacanze, in Svizzera o nel Liechtenstein. Costo: 48 franchi per il primo bagaglio e poi prezzo decrescente: per esempio 98 franchi per cinque valigie. Si tratta di un progetto pilota, che durerà un anno, indicano le FFS in un comunicato.

Il servizio è ordinabile online internet, al telefono con Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min., dalla rete fissa svizzera) o agli sportelli delle stazioni. Il carico sarà ritirato e trasportato dall'azienda AKS Autokurier-Service di Kloten, che da oltre 20 anni si occupa della consegna dei bagagli del traffico aereo che giungono in ritardo.

Chi riserva il servizio bagaglio a domicilio, il giorno prima del ritiro viene contattato per accordarsi sull'ora della consegna tra le ore 7 e le ore 23 e per il successivo trasporto al luogo delle vacanze. Vengono trasportate valigie fino ad un massimo di 25 chilogrammi l'una, ma anche attrezzature sportive come sci, snowboard, slitte e biciclette. Fino alla fine dell'anno per promuovere il servizio sarà applicato uno sconto del 20 per cento.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS