Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le Ferrovie federali svizzere offrono da oggi un nuovo servizio: il ritiro del bagaglio a domicilio e la consegna nel luogo delle vacanze, in Svizzera o nel Liechtenstein. Costo: 48 franchi per il primo bagaglio e poi prezzo decrescente: per esempio 98 franchi per cinque valigie. Si tratta di un progetto pilota, che durerà un anno, indicano le FFS in un comunicato.

Il servizio è ordinabile online internet, al telefono con Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min., dalla rete fissa svizzera) o agli sportelli delle stazioni. Il carico sarà ritirato e trasportato dall'azienda AKS Autokurier-Service di Kloten, che da oltre 20 anni si occupa della consegna dei bagagli del traffico aereo che giungono in ritardo.

Chi riserva il servizio bagaglio a domicilio, il giorno prima del ritiro viene contattato per accordarsi sull'ora della consegna tra le ore 7 e le ore 23 e per il successivo trasporto al luogo delle vacanze. Vengono trasportate valigie fino ad un massimo di 25 chilogrammi l'una, ma anche attrezzature sportive come sci, snowboard, slitte e biciclette. Fino alla fine dell'anno per promuovere il servizio sarà applicato uno sconto del 20 per cento.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS