Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La nuova ondata di arresti di vertici della Fifa, ordinata dalle autorità americane, mette seriamente a rischio l'assegnazione alla Russia nel 2018 e al Qatar nel 2022 dei mondiali di calcio. È quanto scrive il Sunday Times.

Il giornale sottolinea come 16 dei 24 membri della commissione Fifa che assegnò le due competizioni sono sospettati di essere stati corrotti e sono sotto inchiesta.

Appunto che riabilita Platini?

Soltanto una riga, "in apparenza insignificante", potrebbe "salvare Michel Platini dai sospetti di corruzione": a pubblicare stralci del documento - un verbale UEFA del 1998, di 23 pagine, dal quale emerge che le somme incassate dall'ex numero 10 erano chiaramente pattuite - è il domenicale Le Journal du Dimanche.

Il settimanale, nel giorno delle elezioni regionali che prefigurano la vittoria del Front National di Marine Le Pen, dedica l'intera prima pagina al "documento che può salvare Platini".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS