Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il tedesco Markus Kattner prende il posto di Jérôme Valcke nel ruolo di segretario generale della Federazione internazionale di calcio, dopo la sospensione con effetto immediato del francese. Lo ha indicato oggi la stessa Fifa all'agenzia stampa Dpa.

L'operatività di Kattner, che ufficialmente è il vice di Valcke, ha a sua volta effetto immediato e durerà fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla situazione dell'alto dirigente, accusato da un agente di marketing sportivo, l'ex calciatore israeliano Benny Alon, di aver tentato di lucrare sulla vendita di biglietti per i Mondiali brasiliani.

Valcke, considerato una figura molto vicina al presidente dimissionario Joseph 'Sepp' Blatter e segretario generale della Fifa dal 2007, ha risposto alle accuse per mezzo del suo legale definendole 'false' e 'oltraggiose'.

A Berna il Ministero pubblico della Confederazione, interpellato dall'agenzia stampa tedesca su eventuali indagini riguardanti queste nuove accuse di corruzione, non ha fornito indicazioni. "Si tratta di dichiarazioni interessanti, che la Procura federale all'occorrenza analizzerà come altre informazioni di stampa", si è limitata a rispondere una portavoce.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS