Tutte le notizie in breve

Immagini di una fabbrica della cinese Hisense

Keystone/EPA/MICHAEL REYNOLDS

(sda-ats)

La Fifa ha annunciato oggi un accordo di sponsorizzazione con la multinazionale Hisense, attualmente terzo produttore mondiale di televisori, il primo brand dell'elettronica di consumo cinese.

Quest'ultima sarà sponsor ufficiale del Mondiale di Russia 2018 e della Confederations Cup 2017.

La Federcalcio internazionale non ha fornito dettagli sulle cifre dell'accordo, ma ha sottolineato che la Hisense sarà uno dei responsabili della trasmissione ufficiale del Mondiale.

Hisense diventa il terzo sponsor ufficiale della Coppa del Mondo dopo Budweiser e McDonalds. Il numero, al momento, è ben al di sotto degli otto sponsor che la Fifa aveva in Brasile 2014. L'accordo con Hisense è il secondo firmato dalla Fifa con una società cinese negli ultimi tempi. L'anno scorso, l'agenzia ha siglato un accordo economicamente molto vantaggioso con Wanda Group, che è diventato sponsor generale della Fifa.

Diversi sponsor come Emirates, Sony e Samsung hanno concluso il loro rapporto con la Fifa. Negli ultimi tempi l'organizzazione calcistica mondiale è stata al centro di alcuni scandali di corruzione.

"Non vediamo l'ora di lavorare con Hisense nella promozione del mondiale in Cina, dove la popolarità del calcio continua a crescere", ha detto Fatma Samoura, segretario generale della Fifa.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve