Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente del comitato etico e della commissione elettorale della Fifa, Domenico Scala, ha invitato Joseph Blatter a restare fedele all'intenzione di dimettersi, senza ripensamenti, come ventilato invece oggi dal domenicale 'Schweiz am Sonntag'.

In una dichiarazione diffusa oggi e a proposito della necessità di una riforma della Fifa, Scala ha osservato che "è chiaramente indispensabile dare seguito all'avviato processo di cambiamento della leadership, come è stato annunciato".

Secondo il domenicale Blatter starebbe invece valutando l'ipotesi di rimanere al suo posto, dopo gli attestati di solidarietà e sostegno arrivatigli da Africa e Asia.

Blatter aveva annunciato le dimissioni il 2 giugno, appena quattro giorni dopo la rielezione. Il comitato esecutivo della Fifa si riunirà il prossimo 20 luglio per decidere la data delle nuove elezioni che dovrebbe essere tra dicembre e febbraio.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS