Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

HELSINKI - Una nave diretta dalla Finlandia verso l'Estonia con a bordo 850 persone si trova incagliata tra i ghiacci del Mar Baltico, senza però alcun pericolo per i passeggeri. Lo hanno reso noto oggi le autorità marittime locali.
"Una nave rompighiaccio è stata informata della situazione, ma è impegnata con altre imbarcazioni e non possiamo dire quanto si dovrà attendere", ha spiegato un funzionario del Centro di Traffico del Golfo di Finlandia, precisando che la nave, la Nordlandia della Eckero Line, è rimasta incagliata mentre lasciava Helsinki alla volta della capitale estone, Tallinn.
Secondo quanto reso noto da un portavoce della Eckero Line, i passeggeri sono tranquilli: "Abbiamo parlato con l'equipaggio pochi minuti fa e ci hanno detto di aver appena iniziato a servire il pranzo".
Un responsabile di una compagnia di navi rompighiaccio che opera nel mar Baltico ha riferito che sono circa 15-30 le imbarcazioni che hanno chiesto assistenza, ma che la Nordlandia é l'unica con a bordo dei passeggeri.
Da settimane l'area è colpita da un'eccezionale ondata di freddo, con temperature scese fino a meno 20 gradi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS