Navigation

Firenze prima in Europa per appeal internazionale

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 novembre 2011 - 20:25
(Keystone-ATS)

Firenze prima città europea per appeal internazionale: è quanto emerge, informa una nota, da un sondaggio del sito Condè Nast Traveler Us, i cui lettori hanno eletto il capoluogo toscano 'Top City' nel Vecchio continente, assegnandogli un rating di 85 punti. Nella classifica, Firenze precede Barcellona (82,8 punti), Roma (82,4) e Parigi (81,7).

Il sondaggio, si spiega, è stato condotto dalla Global Market Insite, Inc. di Boston ed è basato su 28.876 risposte pervenute ad un website protetto e riservato.

Ai lettori della rivista è stata richiesta una valutazione da 1 a 5 (da eccellente a scarso) su sei temi principali (ambiente, cordialità, ospitalità, cibo, cultura e shopping).

L'incrocio dei dati, si spiega, ha consentito di stilare la classifica. "Effettivamente - ha commentato l'assessore al turismo Cristina Giachi - abbiamo registrato un incremento delle presenze turistiche da record".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?