Navigation

Firmenich sfiora i 4 miliardi di fatturato

Firmenich è ai vertici mondiali nel suo campo. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2019 - 17:00
(Keystone-ATS)

Vendite in crescita per Firmenich: nell'esercizio 2018/2019, chiuso in giugno, il gruppo ginevrino specializzato nei profumi e negli aromi, numero due del settore dopo il concorrente Givaudan, ha realizzato un giro d'affari di 3,9 miliardi di franchi, il 6% in più.

Il dato emerge dal rapporto d'esercizio pubblicato oggi, in cui si ricordano anche le quattro acquisizioni effettuate e le otto nuove linee di produzione realizzate. La società - che non rende note informazioni sulla redditività - fa anche sapere di aver investito 390 milioni di franchi nella ricerca e nello sviluppo.

Firmenich è una società interamente in mani famigliari. Fondata nel 1895 a Ginevra dal chimico Philippe Chuit e dall'uomo d'affari Martin Naef, oggi dà lavoro a 8000 persone a livello mondiale. L'azienda sottolinea di disporre di oltre 3700 brevetti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.