Prospettive svizzere in 10 lingue

FL: omicidio in parcheggio sotterraneo banca a Balzers

(Keystone-ATS) Un uomo di 48 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco questa mattina nel parcheggio sotterraneo di una banca a Balzers, nel Liechtenstein. Lo sparatore è tuttora in fuga. La polizia del Principato comunica che il presunto omicida è armato e pericoloso.

Secondo i primi elementi dell’inchiesta l’omicida avrebbe seguito a piedi la vittima nel parcheggio sotterraneo della banca Frick. I colpi sarebbero stati sparati dopo che la vittima – stando a notizie di stampa il Ceo dell’istituto Jürgen Frick – è scesa dal suo veicolo. Un impiegato ha rinvenuto il corpo alle 7:30.

Il presunto autore dell’omicidio è stato immediatamente identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Si tratterebbe di Jürgen Hermann, ex manager e cliente della banca. Sulla sua pagina internet l’uomo si definisce il “Robin Hood del Liechtenstein” e afferma di combattere “la mafia della finanza” locale.

La Smart targata Liechtenstein di colore bianco e grigio su cui Hermann si sarebbe allontanato è stata ritrovata a Ruggel (FL). Poliziotti, cani ed elicotteri stanno perlustrando la zona. Le forze dell’ordine raccomandano alla popolazione di evitare di recarsi nell’area interessata.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR