Navigation

Floyd: in migliaia a Houston, l'omaggio del governatore

Il governatore del Texas Greg Abbott (a sinistra) KEYSTONE/AP/Ricardo B. Brazziell sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2020 - 07:00
(Keystone-ATS)

C'era anche il governatore repubblicano del Texas Gregg Abbott tra le migliaia di persone che ieri hanno reso omaggio alla salma di George Floyd a Houston, sua città natale.

"George Floyd sta cambiando l'arco del futuro negli Usa. Non è morto invano. La sua vita sarà un'eredità permanente su come l'America e il Texas rispondono a questa tragedia", ha detto ai cronisti fuori della chiesa, annunciando che si incontrerà privatamente con la famiglia della vittima e la includerà nelle discussioni sulla riforma della polizia. Abbott donerà ai famigliari di George anche una bandiera del Texas che ha sventolato sul parlamento statale in suo onore.

Joe Biden ha incontrato per oltre un'ora i familiari di George Floyd a Houston. Nell'immagine pubblicata sui social, Biden è ritratto insieme all'avvocato della famiglia Ben Crump, allo zio dell'afroamericano ucciso Roger Floyd e al parlamentare democratico Cedric Richmond, tutti con la mascherina.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.