Navigation

FMI: Lagarde nomina Lipton e Zhu a vicedirettori

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2011 - 22:21
(Keystone-ATS)

Christine Lagarde, neo direttrice generale del Fondo monetario internazionale (Fmi), ha nominato David Lipton alla carica di primo vice direttore generale. Prenderà il posto di John Lipsky, il cui mandato termina il 31 agosto 2011. La Lagarde ha anche nominato Min Zhu alla carica di vice direttore generale.

Lipton sarà consigliere speciale del direttore generale a partire dal 26 luglio, prima di assumere il ruolo di primo vice direttore generale il 1. settembre. Lipton è consigliere della Casa Bianca nel Consiglio nazionale economico.

Zhu è consigliere speciale del direttore generale dell'Fmi dal 2010 e assumerà sempre dal 26 luglio l'incarico di vice direttore, una posizione nuova creata dalla Lagarde.

Lipton "con la sua esperienza internazionale, nel settore pubblico e in quello privato, porterà al Fondo grandi qualità", afferma la lagarde. E Zhu "giocherà un ruolo importante nel lavorare con me e con il resto della squadra nell'affrontare le sfide" sulla rappresentanza dei paesi emergenti nel Fondo monetario internazionale, così come "nel rafforzare la comprensione dell'Fmi dell'Asia e delle economie emergenti".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?