Fmi avvia trattative piano emergenza per Spagna
Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ha avviato trattative per un piano d'emergenza per la Spagna. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che il Dipartimento europeo del Fmi ha iniziato a discutere un piano per un prestito alla Spagna nel caso in cui Madrid non dovesse riuscire a raccogliere i fondi per il salvataggio di Bankia.
Secondo il Wall Street Journal un prestito di tre anni per la Spagna potrebbe essere fino a 300 miliardi di euro, anche se un eventuale salvataggio potrebbe coinvolgere prestiti di minore ammontare a breve scadenza.
Le discussioni su un eventuale aiuto alla Spagna - afferma la Cnbc - sarebbero interne al Fmi. "Non è strano che un dipartimento del Fmi inizi a preparare piani che potrebbero essere presentati al board del Fmi se ce ne fosse bisogno". Il Fmi - afferma un portavoce del Fondo con l'agenzia Bloomberg - è preparato per ogni evenienza e ha sempre piani di emergenza.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch