Prospettive svizzere in 10 lingue

Ford: Europa, offensiva anti-crisi, in 5 anni 15 lanci

(Keystone-ATS) “Nonostante le condizioni attuali e quelle previste per il breve periodo, l’Europa presenta significative opportunità per una crescita profittevole”. Lo ha dichiarato il presidente di Ford Ford Alan Mulally, annunciando che la casa americana punta ad introdurre in Europa nei prossimi 5 anni 15 veicoli globali.

“Oggi – ha aggiunto Mulally – acceleriamo l’introduzione di nuovi prodotti in Europa, portando avanti la strategia One Ford, con una gamma che rappresenta il meglio in termini di qualità, efficienza, sicurezza, tecnologia, design e valore aggiunto”.

“Vogliamo seguire la strada che abbiamo già percorso in Nord America per rinnovare il nostro business”, ha precisato il presidente di Ford, che ha parlato nel corso dell’evento ‘Go Further’, che la casa automobilistica americana intende far diventare un appuntamento annuale per annunciare la sua strategia in Europa e che ha visto la presenza ad Amsterdam di 2.500 dealer Ford, rappresentanti dei dipendenti e media internazionali.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR