Navigation

Ford: in terzo trimestre utili record per 1,65 miliardi

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 ottobre 2011 - 15:28
(Keystone-ATS)

Ford Motor Company ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 1,65 miliardi di dollari, il secondo risultato migliore in 108 anni di storia e decimo trimestre di fila in attivo. Alla base dei risultati, l'andamento delle vendite a livello globale, con una crescita del 14% a 33,1 miliardi di dollari.

In Nordamerica la produzione è salita del 12% a 656'000 unità mentre negli USA a ottobre le immatricolazioni Ford sono cresciute dell'11%, grazie anche all'ottima accoglienza ai nuovi Suv, più efficienti dal punto di vista dei consumi. Questa tipologia di prodotto ha rappresentato il 68% delle vendite sul mercato americano nel terzo trimestre.

Il risultato trimestrale spiana la strada verso il ritorno alla distribuzione dei dividendi per il quale, ha precisato il CFO di Ford, Lewis Booth, non è stato fissato un termine. Secondo alcuni analisti, la società dovrebbe distribuire un dividendo di 8 centesimi per azione già all'inizio del prossimo anno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?