Navigation

Formaggi: svizzeri sul podio ai mondiali

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2012 - 17:05
(Keystone-ATS)

Il formaggi svizzeri hanno nuovamente conquistato il podio ai mondiali che si sono svolti negli Stati Uniti. Il titolo di campione è però stato conquistato da un olandese.

Il vice campione del 2012 è Adrian Mayer, del caseificio Grundbach di Wattenwil (BE), con un Winzerkäs. Al terzo posto della classifica generale si è piazzato Karl Germann del caseificio Othmarsegg (SG), con il suo "Appenzeller Switzerland", si legge in un comunicato odierno di FROMARTE, l'associazione degli artigiani svizzeri del formaggio.

Al World Championship Cheese Contest di Madison (Wisconsin, USA), una giuria ha valutato 2'503 prodotti divisi in 82 categorie. I 16 migliori formaggi di tutte le categorie - fra cui 5 elvetici - si sono qualificati per la finale.

Nelle ultime due edizioni la Svizzera aveva sempre vinto la medaglia d'oro generale. La consegna dei premi avverrà il 12 aprile a Madison.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?