Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un'uscita con una carrozza scoperta si è terminata malamente per 16 bambini oggi pomeriggio a Tentlingen (FR), nel canton Friburgo. Il veicolo si è rovesciato durante una manovra di sorpasso.

Diversi ragazzini sono rimasti feriti. Lo ha indicato stasera la polizia cantonale.

Sul limitare di un bosco, il cocchiere di 61 anni ha voluto farsi sorpassare dal camion che lo seguiva, dirigendosi verso la scarpata. La carrozza ha allora perso l'equilibrio, rovesciandosi sulla sinistra.

A causa dello choc, i cavalli si sono allora impauriti e hanno continuato a tirare la vettura su una breve distanza. I due animali sono poi riusciti a liberarsi e a fuggire, ma hanno in seguito urtato un conducente 14enne di un motorino, hanno precisato le forze dell'ordine.

Diverse squadre di soccorritori sono giunte sul posto per occuparsi dei bambini, del cocchiere e del suo accompagnatore, nonché del giovane conducente. Tre ragazzini hanno dovuto essere trasportati all'ospedale per dei controlli. Gli altri sono stati riportati dai genitori e taluni si sarebbero recati dal loro medico di famiglia, si legge nella nota.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS