Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un nuovo quartiere di dimensioni gigantesche sorgerà a nord di Estavayer-le-Lac, nel canton Friburgo. I 640 appartamenti suddivisi in 45 palazzine sono destinati ad oltre 1800 abitanti, che corrispondono a circa un terzo della popolazione attuale della cittadina.

Il nuovo quartiere si svilupperà sull'arco di quindici anni su un terreno di circa 100'000 mq. I primi lavori, che saranno avviati lunedì, interessano due degli otto settori previsti e riguardano sei stabili di circa 83 appartamenti, comunica oggi l'azienda vodese Gefiswiss. Un quarto delle future abitazioni è già stato attribuito.

Le palazzine comporteranno da due a quattro piani. Determinati appartamenti saranno posti in vendita, mentre altri saranno dati in affitto. Proprietario del terreno, il comune partecipa al progetto, finanziato da diversi investitori. La prima fase dei lavori rappresenta una spesa di circa 35 milioni di franchi, mentre l'intero progetto è stimato a circa 100 milioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS