Navigation

FR: piccolo aereo si schianta a Tatroz, 5 o 6 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 aprile 2012 - 21:28
(Keystone-ATS)

Un piccolo aereo da turismo si è schiantato oggi pomeriggio a Tatroz, nel comune di Attalens, nel canton Friburgo. Nell'incidente hanno perso la vita tutti gli occupanti, 5 o 6 persone. Lo ha indicato all'ats una portavoce della polizia cantonale, confermando una notizia diffusa dal sito 20minuten.ch.

Il monomotore è stato visto sorvolare a due riprese il villaggio di Tatroz, prima di schiantarsi al suolo in un campo vicino ad alcune abitazioni verso le 15.00. Era partito dall'aerodromo di Losanna, La Blécherette, attorno alle 14.30 ed era diretto a Ecuvillens (FR), ha precisato Donatella Del Vecchio, portavoce della polizia friburghese.

Nessuna delle vittime è stata finora identificata. Stando alle prime indicazioni fornite dall'aerodromo della Blécherette, il pilota era domiciliato nel canton Vaud, ha aggiunto la portavoce. Le cause dell'incidente sono ignote.

Il prefetto del distretto di Vevey, Michel Chevalley, si è recato sul luogo del sinistro, dove sono intervenuti una cinquantina di pompieri. È stata inoltre attivata una cellula di sostegno psicologico.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?