Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una grande paura ma per fortuna nessun ferito in un centro commerciale di Villeneuve-La-Garenne, nella banlieue ovest di Parigi, assaltato da tre rapinatori armati di un fucile a pompa.

Tutto è cominciato intorno alle 6.30 di stamattina, mentre i primi dipendenti stavano arrivando sul posto per cominciare il lavoro. Tre uomini, vestiti di nero e con i volti nascosti da passamontagna, hanno fatto irruzione nel centro commerciale con fucili in pugno.

Probabilmente, secondo i primi elementi raccolti dagli investigatori, erano in cerca dell'incasso del weekend, una grossa somma di denaro che doveva essere ritirata da un portavalori qualche ora dopo.

Alcuni dipendenti sono riusciti a fuggire, ma diciotto di loro sono rimasti intrappolati in un negozio in cui avevano trovato rifugio, impossibilitati ad uscirne per la presenza degli uomini armati.

Intorno all'edificio è stato subito stabilito un perimetro di sicurezza, mentre sul posto accorrevano gli agenti del Raid, le 'teste di cuoio' della polizia francese.

Le immagini della videosorveglianza hanno consentito agli agenti di capire che le persone bloccate nel negozio non erano sotto minaccia diretta delle armi, e quindi di procedere ad evacuarle, permettendo a tutti di uscire incolumi. Uno di loro ha avuto un malore, per la tensione e il caldo, ed è stato soccorso da una delle ambulanze giunte per precauzione sul posto.

I poliziotti hanno poi cominciato a perlustrare corridoi, scale e locali del centro commerciale deserto, in cerca di rapinatori. La caccia è stata però infruttuosa: "le ricerche nel centro commerciale sono terminate, i tre sembrano essere fuggiti, la ricerca prosegue all'esterno", ha dichiarato a metà pomeriggio una fonte di polizia, citata dal quotidiano Le Parisien, senza precisare se i malviventi avessero con sé un bottino.

Nel frattempo è iniziato l'esame delle immagini del circuito di videosorveglianza, che dovrebbero dare elementi utili all'identificazione dei fuggitivi.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS