Navigation

Francia: ancora un incidente mortale su monopattino elettrico

Monopattino elettrico di nuovo al centro della cronaca in Francia (foto d'archivio) KEYSTONE/PETRA OROSZ sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2019 - 17:39
(Keystone-ATS)

Un altro incidente mortale con il monopattino elettrico in Francia. Questa volta la vittima è un 25enne, investito la notte scorsa a Bordeaux da un'auto.

Inutile la corsa in ospedale, dove è ancora ricoverato una seconda persona che era sul mezzo, un 18enne, rimasto gravemente ferito

Lo riferiscono i media locali, aggiungendo che la persona a bordo dell'auto è fuggita dopo la collisione con i due ragazzi.

In Francia, negli ultimi mesi, si sono verificati diversi incidenti mortali i cui erano coinvolti i monopattini elettrici. Tanto che nel paese è partito un dibattito sulla necessità di una legislazione specifica. A Parigi, ad esempio, chi parcheggia sui marciapiedi pubblici o gira per le strade troppo velocemente viene multato, ma non è previsto l'obbligo di indossare il casco.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.