Navigation

Francia: arriva la tempesta Gloria, 1000 case senza corrente

Dopo la Spagna, dove ha causato tre morti, la tempesta "Gloria" è arrivata oggi nel sud della Francia. KEYSTONE/EPA/BL LB sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 gennaio 2020 - 18:17
(Keystone-ATS)

Dopo aver colpito la Spagna, dove ha causato tre morti, la tempesta "Gloria" è arrivata oggi nei Pirenei-Orientali, in Francia, con forti nevicate che hanno privato di elettricità un migliaio di case.

Nelle prossime ore, si temono inoltre importanti inondazioni nella piana del Roussillon, tanto che Météo-France ha deciso di piazzare questo dipartimento al confine con la Spagna in stato di vigilanza. Da parte sua, il prefetto di zona, Philippe Chopin, ha evocato un fenomeno "abbastanza eccezionale, con una forte intensità, ma al momento sotto controllo".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.