Navigation

Francia: crolla ponte vicino a Tolosa, un morto

Grave incidente della circolazione vicino a Tolosa (foto d'archivio). KEYSTONE/MAXIME SCHMID sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2019 - 11:16
(Keystone-ATS)

Un ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia, è caduto questa mattina. Il procuratore della Repubblica di Tolosa, Dominique Alzeari, ha confermato che una persona è morta: si tratta di una ragazzina di 15 anni.

I feriti, ha aggiunto citando i pompieri, sono al momento nove, di cui due in condizioni molto gravi.

L'incidente, che ha coinvolto tre veicoli compreso un camion, sarebbe stato causato proprio dal peso del Tir, superiore al limite consentito, ma che avrebbe comunque imboccato il ponte.

Sul posto stanno lavorando oltre 60 pompieri con mezzi di soccorso. Tre elicotteri sono stati inviati di supporto, la strada dipartimentale che passava sul ponte, situato a Mirepoix-sur-Tarn (nord-est di Tolosa), è totalmente interrotta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.