Navigation

Francia: da oggi rimpatrio rom verso Romania

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 agosto 2010 - 11:28
(Keystone-ATS)

PARIGI - Il ministero dell'Interno francese ha reso noto che 93 rom in situazione irregolare saranno rimpatriati oggi verso la Romania a bodo di due voli di linea. In un primo momento il ministero aveva parlato di 79 rom.
Il luogo esatto della partenza non è stato specificato, ma si dovrebbe trattare, anticipa il quotidiano Le Parisien, "presumibilmente di Lione". Altri voli sono previsti successivamente.
Intanto, il ministro dell'Immigrazione Eric Besson ha sottolineato che quello applicato ai rom non è un trattamento straordinario, ma un atto "nel quadro delle procedure classiche di rinvio degli stranieri in situazione irregolare nei loro Paesi d'origine". Ofii e ministero, ha aggiunto, hanno già organizzato almeno 25 voli di questo tipo nel corso di quest'anno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.