Navigation

Francia: de Villepin annuncia, 19 giugno lancio nuovo partito

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 marzo 2010 - 12:16
(Keystone-ATS)

PARIGI - L'ex primo ministro, Dominique de Villepin, ha annunciato oggi la creazione di un "movimento politico libero, indipendente, aperto a tutti", il cui congresso fondatore si terrà il 19 giugno.
De Villepin, da tempo in rotta con il presidente Nicolas Sarkozy, ha affermato - in una conferenza stampa molto affollata a Parigi - di aver "ascoltato il messaggio dei francesi", che è stato di "sfiducia e sanzione", e testimonia - secondo lui - il "fallimento di una politica e di una strategia".
"Non possiamo rinviare la risposta - ha detto de Villepin, avversario di Sarkozy anche nel processo Clairstream, in cui è stato assolto in primo grado - dobbiamo tornare alla realtà del nostro paese, alla realtà dei francesi. I francesi soffrono, 15 milioni di loro arrivano con difficoltà alla fine del mese, con poche decine di euro in tasca".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?