Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Non profuma nè di gelsomino nè di lillà e neppure di lavanda. Il suo odore è discreto, più virile. È di colore scuro e si presenta in una bottiglia simile a quelle dell'olio d'oliva: si chiama 'Antoine' ed è un detersivo pensato esclusivamente per vestiti da uomo.

"Per la prima volta un detersivo non lascia sui vestiti il classico profumo fiorito o fruttato, che sono fragranze più 'femminili' perchè tradizionalmente è la donna a fare il bucato - spiegano al quotidiano Liberation i suoi inventori, due francesi, Noel Ozouf, ex impiegato in banca, e Dominique Gindre, che testa fragranze per un profumiere giapponese -. Le componenti principali di 'Antoinè sono il sandalo e il cedro, riscaldate dall'ambra e addolcite da un pò di muschio".

E aggiungono: "Quello che molti ignoravano è che la maggior parte degli uomini detestano il profumo di detersivo tradizionale sui loro abiti: l'idea era quindi di creare un prodotto che avesse un profumo simile alle fragranze maschili". Il detersivo è già in vendita in alcuni negozi di Parigi e sta avendo particolare successo tra single e famiglie senza figli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS