Navigation

Francia: En Marche candida ministra Buzyn al posto di Griveaux

Sarà la ministra Agnès Buzyn la candidata di République en Marche alle elezioni per il sindaco della capitale francese KEYSTONE/AP/CHRISTOPHE ENA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 febbraio 2020 - 16:40
(Keystone-ATS)

Agnès Buzyn, ministra della Salute francese, ha annunciato questo pomeriggio di essere candidata alle elezioni per La République en Marche, partito di Emmanuel Macron, a sindaco della capitale in sostituzione di Benjamin Griveaux.

Quest'ultimo, travolto dallo scandalo del video hard, era stato costretto a farsi da parte.

"Mi lancio, è quello che voglio fare" ha detto Agnès Buzyn, che nei giorni scorsi, interrogata sulla possibilità di sostituire Griveaux, aveva declinato, spiegando di essere "impegnata su temi importanti" come ministra.

"Mi lancio per vincere" ha aggiunto. Fonti de La République en Marche hanno confermato che "Agnes Buzyn lascia il governo".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.