Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il governo francese presenterà entro "un mese al massimo" un nuovo dispositivo di tassazione per gli alti redditi. L'obiettivo è sostituire l'aliquota al 75% per i redditi superiori a 1 milione di euro bocciata dal Consiglio Costituzionale a fine dicembre.

"Entro un mese al massimo avremo proposto un nuovo dispositivo", dicono fonti del governo del presidente François Hollande, aggiungendo che "ci sono molti dispositivi su cui sta lavorando il governo".

Dobbiamo fare in modo che abbia una portata equivalente e che sia solido da un punto di vista giuridico". Lo scorso dicembre, il Consiglio Costituzionale aveva bocciato l'aliquota al 75% per i Paperoni voluta da Hollande, una delle misure simbolo del suo mandato all'Eliseo.

Ieri, radio Europe 1, ha detto che il governo era piuttosto orientato a rinunciare definitivamente alla tassa. Ma le autorità di Parigi hanno smentito seccamente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS