Prospettive svizzere in 10 lingue

Francia: fuggitivo Redoine Faid si nascondeva sotto a burqa

Redoine Faid, l'evaso appena catturato in Francia, si nascondeva sotto a un burqa per spostarsi indisturbato durante i suoi tre mesi di latitanza, dopo la fuga in elicottero dal carcere. KEYSTONE/AP INTERPOL sda-ats

(Keystone-ATS) Redoine Faid, l’evaso catturato in Francia nella notte tra ieri e oggi si nascondeva sotto a un burqa per spostarsi in strada indisturbato durante i suoi tre mesi di latitanza, dopo la fuga in elicottero dal carcere.

Lo ha riferito questo pomeriggio dal procuratore di Parigi, François Molins, precisando che la “sorveglianza di una giovane donna residente a Créil – il comune dell’Oise dove è scattato l’arresto – l’ha vista caricare a bordo della sua auto una persona vestita col burqa il cui andamento poteva lasciare supporre che poteva trattarsi di un uomo”.

Del resto, nell’appartamento in cui cui Faid si nascondeva insieme ad alcuni familiari e complici, sono stati ritrovati due burqa, delle parrucche, oltre che dei revolver carichi. Per la retata di questa notte, ha aggiunto Molins, sono stati mobilitati 120 agenti della polizia.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR