Francia, primarie PS, è già polemica
Francois Hollande, favorito delle primarie socialiste che si tengono oggi in Francia, è furioso per una serie di risultati del voto dei francesi all'estero che possono trovarsi ormai da qualche ora su diversi siti. L'altro candidato Manuel Valls, arriva a ipotizzare che i risultati diffusi possano essere invalidati.
Alcuni siti, ripresi sui social network nel giro di pochi minuti, hanno ripreso risultati provenienti dai seggi del continente americano e soprattutto dei francesi residenti in Canada, che avrebbero votato in maggioranza per Martine Aubry.
"È assolutamente anormale - ha commentato Hollande - si tratta di un principio sul quale i giornalisti non dovrebbero transigere". Valls ha aggiunto che se i risultati dei francesi d'Oltremare dovessero essere resi noti prima della chiusura delle urne in Francia metropolitana, alle 19, gli stessi voti potrebbero essere annullati.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch