Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nicolas Sarkozy "è pronto" a tornare in campo: lo scrive oggi il Journal du Dimanche, sottolineando che l'ex-presidente francese - uscito dalla scena politica dopo la sconfitta nel ballottaggio delle elezioni presidenziali del 2012 contro François Hollande - già riflette "a una nuova organizzazione dell'Ump".

L'Ump è il grande partito francese di centrodestra, che ha convocato un congresso in autunno per scegliere il prossimo leader, dopo gli scandali a ripetizione che hanno colpito l'ex segretario dimissionario, Jean-Francois Copé.

Sarkozy"uscirà dall'ambiguità alla fine del mese d'agosto", scrive ancora il Journal du Dimanche. Intanto, si gode il periodo estivo e la famiglia. Giovedì scorso, era a Barcellona per assistere all'ultimo concerto del tour europeo della moglie Carla. "Per un'ennesima volta un successo straordinario. C'erano anche il presidente della Regione catalana e il sindaco di Barcellona", commenta fiero Sarkozy, citato dal Journal du Dimanche.

Quanto a lui, avverte, "non ho intenzione di lasciare la Francia nelle mani del Front National e del Partito socialista. Ci si chiede in che stato Hollande vuole ridurre il Paese. E la mia famiglia politica si sta divorando...". Secondo il quotidiano della domenica, il ritorno dell'ex-inquilini dell'Eliseo passerà dall'assunzione della presidenza dell'Ump.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS