Navigation

Francia: sisma, centrale nucleare ripartirà a dicembre

I reattori della centrale nucleare di Cruas ripartiranno nella prima metà di dicembre (foto rappresentativa d'archivio) KEYSTONE/EPA/CAROLINE BLUMBERG sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2019 - 10:07
(Keystone-ATS)

L'operatore francese di elettricità, EDF, ha annunciato questa mattina che i reattori della centrale nucleare di Cruas, nel centro-sud della Francia, bloccati per controlli dopo il terremoto di lunedì scorso, ripartiranno nella prima metà di dicembre.

Inizialmente, la stessa EDF aveva previsto un riavvio per domani mattina.

Il blocco dei 3 reattori della centrale era stato deciso dopo il forte terremoto nella regione, di magnitudo 5,4, con epicentro nel dipartimento dell'Ardeche, vicino a Montelimar, una decina di chilometri dalla centrale. L'agenzia per la sicurezza nucleare aveva fatto sapere che non si registravano allerte ma che sarebbero comunque scattati i controlli di routine in casi come questo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.