Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La giornalista francese Anne Sinclair ha confermato in un'intervista al quotidiano Le Parisien di essere ormai separata dal marito, l'ex direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, e aggiunge di stare "benissimo".

Alla domanda su come va la sua vita personale dopo la separazione da DSK, la Sinclair - direttrice dell'edizione francese dell'Huffington Post - risponde: "ho un aspetto buono, sono stata in vacanza, lavoro duro, sono concentratissima sulle elezioni americane".

"Ho sempre un legame fortissimo con i miei sei figli - ha detto riferendosi ai due avuti con il giornalista Ivan levai e ai quattro nati da precedenti unioni - e sto benissimo, grazie".

Il 2 luglio scorso una fonte vicina a Strauss-Kahn aveva confermato che la coppia - sposata da 20 anni - si era separata da un mese, ma i due diretti interessati non si erano mai espressi direttamente.

Alla richiesta di un parere su Isabelle Adjani, l'attrice che interpreterà il suo personaggio in un film di prossima produzione sulla vicenda DSK, la Sinclair ha risposto che l'artista le "piace molto".

Strauss-Kahn e Anne Sinclair erano rientrati in Francia il 4 settembre di un anno fa, dopo la vicenda del Sofitel di New York, che costò a DSK la poltrona di capo del FMI e le ambizioni presidenziali in Francia. DSK si dimise il 18 maggio dalla carica, quattro giorni dopo che una cameriera del Sofitel, Nafissatou Diallo, lo ebbe accusato di violenza sessuale. Durante tutta la vicenda, la Sinclair ha sempre difeso il marito ed è rimasta al suo fianco. Il 26 marzo scorso, DSK è finito sotto inchiesta a Lille per sfruttamento aggravato della prostituzione, in relazione alla vicenda delle escort che gli venivano fornite fra l'hotel Carlton della città del nord della Francia e Washington, dove risiedeva abitualmente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS