Navigation

Francia 2012: sondaggio, Hollande più credibile di Sarkozy

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 marzo 2012 - 09:53
(Keystone-ATS)

I due terzi dei francesi ritengono che Francois Hollande sia più credibile di Nicolas Sarkozy in materia di economia e di disoccupazione. È quanto emerge da un sondaggio BVA pubblicato oggi dal Nouvel Observateur on line.

Secondo lo studio, le proposte del candidato socialista sono "più credibili" per oltre la metà dei francesi, 54% contro il 34% per Sarkozy.

La maggior parte degli intervistati confida inoltre in Hollande per lottare contro la disoccupazione (57% contro il 30% per Sarkozy), per realizzare riforme positive per il paese (53% contro 36%), per confrontarsi con il problema del debito pubblico (50% contro 38%) e per fare fronte alla crisi (46% contro 42%).

Il 66% degli intervistati considera anche che il candidato socialista potrà riunire i francesi molto più di quanto potrebbe fare Sarkozy. In materia di economia, le proposte di Hollande sono "più convincenti" per il 54% dei francesi, contro un 35% di loro che dà fiducia a Sarkozy.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?