Navigation

Francia 2012: sondaggio, Sarkozy-Hollande pari al primo turno

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 aprile 2012 - 18:33
(Keystone-ATS)

Perfetta parità tra il presidente uscente Nicolas Sarkozy e il candidato socialista Francois Hollande in un ultimo sondaggio sul primo turno delle presidenziali francesi di domenica, realizzato dall'istituto Ifop per Paris Match e Europe 1.

In base al sondaggio, al primo turno di dopodomani, Sarkozy e Hollande conquistano entrambi il 27% dei consensi. Mentre al secondo turno del 6 maggio continua ad essere in vantaggio il socialista, con il 54% delle preferenze, contro il 46% di Sarkozy.

Tra gli altri candidati, la leader dell'estrema destra (Fronte Nazionale), Marine Le Pen, si piazza terza, raccogliendo il 16%. Mentre Jean-Luc Melenchon, dell'estrema sinistra (Front de Gauche), è al 13,5%. Quanto al centrista Francois Bayrou, è al 10,5% e la candidata dei verdi, Eva Joly, al 3%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?