Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il maltempo che ha colpito ieri sera la Svizzera tedesca ha paralizzato parzialmente la linea ferroviaria su più tratte. Nella regione di Basilea Campagna e nel distretto di Wasseramt del Canton Soletta ci sono inoltre state interruzioni di corrente. Nel frattempo tutto è tornato nella normalità.

Interrotte a causa della caduta di fulmini ieri sera sono state la linea ferroviaria regionale tra Berna e Soletta e quella ad alta velocità Mattstetten-Rothrist tra Berna e Olten. In entrambi i casi i passeggeri hanno dovuto tener conto della maggior durata del viaggio.

Sempre a causa della caduta di saette nella serata di ieri si sono verificate interruzioni di corrente a Basilea Campagna, durate fino a tre ore, e nel Canton Soletta, durate in media 30 minuti.

Nel canton Glarona durante la notte ha preso fuoco una casa di vacanza dopo essere stata colpita da un fulmine. I danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi, ma non si registrano feriti.

Infine nel canton San Gallo i pompieri sono dovuti intervenire circa 50 volte per cantine e strade allagate. Anche qui non si segnalano feriti, comunica la polizia cantonale.

SDA-ATS