Navigation

Fumetti: Batman n.1 battuto per oltre un milione di dollari

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 febbraio 2010 - 08:36
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Boom dei fumetti storici alle aste: tre giorni dopo la vendita di un giornaletto di Superman per un milione di dollari, il primo fumetto della serie di Batman, uscito nel 1939, ha battuto il primato quando è stato aggiudicato per 1,075 milioni di dollari. La cifra pagata da un collezionista anonimo segna un record assoluto nel mondo dei comics.
La rarissima copia del giornaletto, venduta da Heritage Comics, era stata acquistata dal venditore, anche lui protetto dall'anonimato, alla fine degli anni Sessanta per cento dollari.
Lunedì una copia in buone condizioni di conservazione del primo fumetto di Superman, datato al giugno 1938, era stato venduto sul sito online ComicConnect.com, per un milione di dollari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.