Navigation

G20: Sarkozy, ok pacchetto Italia ma sia applicato

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2011 - 19:11
(Keystone-ATS)

"Il presidente Silvio Berlusconi ci ha riferito oggi i risultati della riunione del governo italiano. Ne abbiamo preso atto con interesse, ma anche lui sa che la questione non è il contenuto del pacchetto ma se sarà applicato". Lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy al termine dei lavori della prima giornata del vertice del G20 a Cannes.

"Ribadisco la mia fiducia nell'economia italiana, che è una delle più forti del mondo", ha detto Sarkozy aggiungendo che si tratta della "terza economia d'Europa, forse la 7a, 8a al mondo ed ha una grande tradizione di imprenditori".

Intanto, stando a uno dei consiglieri del presidente americano, Ben Rhodes, non si è tenuto nessun bilaterale tra Barack Obama e Silvio Berlusconi. Alla domanda se gli Usa siano preoccupati da un'eventuale caduta del governo Berlusconi, Rhodes ha detto: "per l'Italia vale il discorso della Grecia. Se ci sono cambiamenti di governo non cambiano i problemi del paese".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?