Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il traffico ha ripreso a circolare regolarmente nella galleria stradale dal San Gottardo in entrambe le direzioni dopo l'interruzione avvenuta verso le 10.00 in seguito ad un incidente, che ha provocato il ferimento di tre persone.

Stando ad una prima ricostruzione della polizia cantonale ticinese, il conducente di una vettura con targhe francesi che circolava in direzione nord ha perso il controllo del mezzo, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, invadendo la corsia opposta ed andando a scontrarsi frontalmente contro un'auto immatricolata in Germania.

L'automobilista francese, che ha riportato serie ferite, è stato trasportato in elicottero all'ospedale mentre i due occupanti della vettura con targhe germaniche sono stati portati in ambulanza all'ospedale per accertamenti.

Per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino, il tunnel era stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni e davanti ai portali si erano formate code di automezzi lunghe circa otto chilometri.

Poiché è attualmente chiusa la strada che attraversa le gole della Schöllenen, fra Göschenen (UR) e Andermatt (UR), gli automobilisti sono ancora invitati a passare per l'autostrada A13 del San Bernardino.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS