Navigation

Galleria di base del Lötschberg: da venerdì aperta nei due sensi

Presto riaperta la galleria del Lötschberg KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 aprile 2020 - 10:46
(Keystone-ATS)

La galleria di base del Lötschberg sarà di nuovo percorribile nei sue sensi: la compagnia BLS ha annunciato oggi che riaprirà la seconda canna venerdì alle 17.00. I lavori per riparare l'infiltrazione di acqua sono terminati.

Lo scorso 6 febbraio un'infiltrazione d'acqua e fango aveva provocato la chiusura totale della galleria, riaperta il giorno successivo ma solo in un senso di marcia.

L'acqua, che si è infiltrata nel tunnel a circa 2,5 chilometri dal portale di Raron (VS), aveva raggiunto i 30 centimetri d'altezza. Alla metà di febbraio sono state aperte entrambe le canne, ma un mese più tardi c'è stata una nuova infiltrazione che ha richiesto nuovamente la chiusura di una canna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.