Navigation

Gas: Mosca-Kiev firmano memorandum intesa su transito

Mosca e Kiev hanno firmato un memorandum d'intesa per il transito attraverso l'Ucraina del gas russo diretto in Europa (foto simbolica) KEYSTONE/EPA/MAXIM SHIPENKOV sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2019 - 08:37
(Keystone-ATS)

Mosca e Kiev hanno firmato un memorandum d'intesa per il transito attraverso l'Ucraina del gas russo diretto in Europa: lo ha annunciato un portavoce del colosso russo Gazprom, ripreso dall'agenzia Interfax.

Secondo il ministro dell'Energia russo, Aleksandr Novak, citato dall'Afp, prima della fine dell'anno, ovvero della scadenza dell'attuale contratto decennale, Mosca e Kiev firmeranno un accordo di cinque anni. L'intesa è stata raggiunta dopo lunghe trattative a Minsk tra i rappresentanti di Russia, Ucraina e Ue.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.