Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È di 583 vittime palestinesi (e 3640 feriti) l'ultimo bilancio dell'offensiva israeliana contro gli attacchi di Hamas; 27 i soldati israeliani morti. Sette palestinesi sono rimasti uccisi stamattina in nuovi raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza, tra i quali una famiglia con quattro donne.

Oggi al Cairo è previsto un vertice tra il segretario di Stato americano John Kerry, il segretario delle Nazioni unite Ban Ki-moon ed il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi. Fonti palestinesi parlano di una tregua umanitaria prevista per stamani, ma Israele non conferma.

Kerry ha intanto assicurato aiuti per 47 milioni di dollari in aiuti umanitari ai civili di Gaza. Tutto questo mentre un sondaggio rivela che la maggior parte degli americani sostiene che le azioni militari di Israele a Gaza sono giustificate, mentre 4 su 10 è convinto che Israele stia usando troppa forza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS