Prospettive svizzere in 10 lingue

Gb: 14enni arrestati per duplice omicidio di madre e figlia

(Keystone-ATS) Due ragazzi di appena 14 anni sono stati fermati dalla polizia britannica nell’ambito dell’investigazione su un sospetto duplice omicidio commesso a Spalding, nel Lincolnshire (Inghilterra nord-orientale). Lo riferisce la Bbc.

L’episodio per il quale essi sono chiamati in causa si riferisce al ritrovamento, venerdì scorso, a Spalding, di due cadaveri non ancora identificati, ma che gli investigatori ritengono essere quelli di una donna di 49 anni, Elizabeth Edwards, e di sua figlia di 13, date per scomparse nei giorni precedenti.

La terribile convinzione emersa ora dalle indagini è che siano state uccise – probabilmente accoltellate a morte – proprio dai due adolescenti in questione, chiamati a comparire dinanzi a un giudice della Lincoln Magistrates Court domani.

La vicenda sta suscitando orrore nel Regno. Se l’accusa fosse confermata, si tratterebbe di un ennesimo episodio d’insensata violenza giovanile nel Paese, è stato notato sui media: fenomeno che da anni è al centro di allarmi e denunce.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR