Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - Il governo libico investirà centinaia di milioni di euro in un hedge fund che inizierà ad operare da Londra quest'estate, allo scopo di diversificare il suo portfolio e di sviluppare un team di suoi esperti finanziari. FM Capital Partners, riporta oggi l'Independent, verrà gestito dall'ex trader di Merrill Lynch e Bear Stearns, Frederic Marino, e il suo consiglio di amministrazione includerà diplomatici libici e amministratori del patrimonio statale.
Oltre a gestire fondi legati al governo libico dunque, l'hedge fund offrirà ai professionisti libici un programma di training nel settore finanziario. "Ciò che stiamo sviluppando non è soltanto un fondo d'investimento - ha detto Marino al giornale - si tratta anche del trasferimento delle tecnologie d'investimento e di creare una generazione di persone che, tra quattro o cinque anni, avrà un buon livello di conoscenza delle tecniche della finanza internazionale".

SDA-ATS