Prospettive svizzere in 10 lingue

GB: auto contro scolari, arrestato un sospetto

La polizia britannica ha arrestato un uomo sospettato di avere ucciso un ragazzo di 12 anni, morto ieri dopo essere stato investito nel pomeriggio da un'auto vicino alla scuola media Debden Park (foto simbolica) KEYSTONE/EPA/WILL OLIVER sda-ats

(Keystone-ATS) La polizia di Loughton ha arrestato un uomo sospettato di avere ucciso un ragazzo di 12 anni, morto ieri dopo essere stato investito nel pomeriggio da un’auto vicino alla scuola media Debden Park, nell’Essex, insieme ad altre cinque persone: lo riporta la Bbc online.

L’uomo, che ha 51 anni, sarebbe stato alla guida della vettura ed è sospettato anche di tentato omicidio nei confronti delle altre cinque persone – quattro ragazzi e una donna di 23 anni – che sono rimaste ferite.

Ieri sera la polizia aveva reso noto che si tratterebbe di “un atto deliberato” e non di un incidente ed aveva fatto il nome di un uomo di 51 anni, Terry Glover, indicando di volerlo interrogare in relazione all’episodio. La Bbc non specifica se l’uomo arrestato sia Glover.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR