Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - "Io e Nick Clegg abbiamo formato un governo di coalizione, che è unito da tre principi: libertà, giustizia e responsabilità": lo ha detto il premier britannico David Cameron durante una conferenza stampa congiunta con il suo vice Nick Clegg.
"Questo è un accordo per cinque anni", ha aggiunto Cameron, ricordando il principale problema da affrontare immediatamente: "Nessun governo in tempi moderni ha ricevuto un eredità economica così terribile".
Il nuovo premier ha parlato dell'intenzione sua e del partner di "introdurre una nuova politica, dove è più importante l'interesse nazionale che quello di partito, dove la cooperazione e il compromesso non sono segni di debolezza ma di forza".
Il vicepremier Nick Clegg, prendendo la parola in conferenza stampa, ha detto, rivolto a Cameron: "Fino a oggi eravamo rivali, ora siamo colleghi. E ciò la dice lunga su questo nuovo tipo di governo". "Questo è un governo che durerà", ha proseguito. "Ci saranno dossi e attriti, ma reggerà nonostante quelle differenze".

SDA-ATS