Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Rischia di costare caro a British Airways il guasto che ieri ha bloccato a terra tutti i voli in partenza da Londra.

KEYSTONE/EPA/ANDY RAIN

(sda-ats)

Potrebbe risarcire per 150 milioni di sterline (quasi 190 milioni di franchi) i propri passeggeri la British Airways dopo che è andato in tilt per un guasto elettrico il sistema informatico che gestisce gli scali, costringendo la compagnia a cancellare tutti i voli.

È la stima fatta da alcuni esperti citati dai media britannici, che hanno calcolato una richiesta di compenso per ognuno dei 300 mila clienti coinvolti intorno alle 300 sterline, alle quali però si devono aggiungere i costi di vitto e alloggio sostenuti. Resta difficilmente calcolabile l'enorme danno di immagine che il vettore britannico ha subito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS