Navigation

GB: governo, effigie regina potrebbe sparire da francobolli

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 dicembre 2010 - 15:30
(Keystone-ATS)

LONDRA - Shock in Gran Bretagna: Vince Cable, il ministro per le attività produttive del governo Cameron, ha ammesso che il volto della Regina potrebbe sparire dai francobolli se la Royal Mail verrà privatizzata.
"Stiamo parlandone con Buckingham Palace", ha detto Cable confermando che nella proposta di legge sulla privatizzazione in discussione in Parlamento si prevede esplicitamente che i nuovi proprietari delle poste dovranno consultare la Casa Reale se desiderano affiggere sui francobolli l'immagine della Regina, ma non sono tenuti a stampare emissioni che rechino sopra il profilo della sovrana.
I francobolli di britannici hanno l'immagine della testa del monarca dalla nascita delle Poste britanniche nel 1840. Il governo Cameron sta cercando di vendere l'80 per cento della Royal Mail a un operatore privato o sulla Borsa di Londra entro il 2012.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.