Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I principi William ed Harry diventano muratori per un giorno. Si sono uniti a un gruppo di volontari, e al team di un programma della BBC sul "fai da te", impegnati a Manchester nella ristrutturazione di decine di abitazioni destinate ai reduci britannici.

I due reali hanno messo i panni dei muratori, con tanto di caschetto antinfortunistico coi loro nomi, e hanno partecipato con entusiasmo ai lavori, facendosi riprendere dalle telecamere mentre rifacevano pavimenti e dipingevano pareti. Il centro verrà gestito da due delle maggiori associazioni per reduci e mutilati di guerra, Walking with the Wounded e Royal British Legion, che vedono proprio nei due reali i loro principali "testimonial".

"Oggi discuteremo per trovare una soluzione ragionevole per affrontare le cause alla radice della migrazione, finanziare i programmi internazionali" come il Programma alimentare mondiale (PAM), su cui "spero si arrivi a un segnale comune", ha sottolineato Merkel. Altro punto chiave in agenda sarà "come rafforzare il nostro sistema di controllo delle frontiere esterne" che passa anche "dagli hotspot per la registrazione puntuale dei migranti in arrivo", per questo, ha concluso la cancelliera, "dobbiamo diventare più attivi sul fronte esterno".

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS