Navigation

Gb: il complimento preferito dalle donne? sei dimagrita

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 aprile 2012 - 17:07
(Keystone-ATS)

Per le donne non è una grande notizia ma agli uomini potrebbe apparire come una rivelazione: il complimento preferito da mogli e fidanzate è "sei dimagrita". Lo rivela un sondaggio svolto in Gran Bretagna su 2.000 donne e pubblicato dal quotidiano Daily Mail.

Secondo l'inchiesta, nella lista dei "dieci complimenti" preferiti da una donna "sei dimagrita" viene al primo posto, seguito da "hai un bel sorriso", "hai un buon odore" e "hai dei bei capelli". Solo ultimo il classico "sei bella".

Da evitare come il peggiore degli insulti "stai bene" o "sei formosa". Per il 15% delle ragazze è infatti sinonimo di "sei grassa". Come è da evitare il commento "quel vestito ti mette in evidenza la figura" che il 15% delle donne legge come "ti sta troppo stretto". Dovranno ancora aggiustare il tiro, gli uomini intervistati però dichiarano di essere almeno generosi sul numero di complimenti rivolti alle proprie partner. L'87% dichiara infatti di farne almeno tre al giorno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?